Moda bimbo: cosa mettere in valigia per una gita in montagna
Soffice, bianca, eterea… Finalmente è arrivata la neve sui monti e noi siamo pronti per la tanto sospirata settimana bianca! I nostri piccoli saranno i primi ad entusiasmarsi, pronti fin da subito a sguazzare tra le montagne con bob, slittini, sci… Sarà uno spasso costruire con loro pupazzi di neve dalle espressioni buffe.
Ma cosa dobbiamo mettere in valigia per una gita in montagna e far sì che i nostri piccoli si sentano a loro agio e siano protetti e glamour anche al freddo?
L’abbigliamento per i nostri bambini dev’essere idoneo alle basse temperature, necessita di particolari accorgimenti, come ad esempio vestirsi “a cipolla”, ossia con più di uno strato. I bambini hanno bisogno di vestiari che consentano di muoversi nella più totale libertà, che consentano anche di gestire in fretta cambi climatici e di location. L’ideale sarebbe indossare invece che capi pensanti, molti strati leggeri, il numero ideale sarebbe tre.
Per quanto riguarda il primo strato, ossia quello che è a contatto con la pelle, deve aiutare la traspirazione, è preferibile il cotone; Il secondo strato deve aiutare a mantenere costante la temperatura corporea, il migliore tessuto è senza ombra di dubbio il pile, che tiene al caldo con leggerezza, senza appesantire la figura. Per la parte sottostante sono consigliati dei pantacollant di tessuto termico. L’ultimo strato è costituito da quelli indumenti che proteggono dal freddo e dalle intemperie, ossia neve, pioggia e vento, in questo caso è meglio che scegliate giubbotti fabbricati con tessuti impermeabili e traspiranti.
Non dobbiamo dimenticare di mettere in valigia guanti, cappelli, sciarpe che aiutino a tenere al caldo le parti del corpo più esposte al freddo.
I cappelli devono riparare anche le orecchie, per evitare che gelino, meglio optare per uno scaldacollo che una sciarpa, perché è meno ingombrante; per quanto riguarda i guanti questi devono essere impermeabili e traspiranti. E’ sempre consigliabile portare con sé occhiali da sole che filtrino i raggi UV che sono molto potenti in alta quota, amplificati dal candore della neve ed anche una crema solare, perché si potrebbero avere scottature ben più potenti di quelle che si potrebbero prendere al mare.
Abbiamo descritto minuziosamente come vestire i vostri bimbi per le giornate all’aperto, ma parliamo di come si devono abbigliare durante le serate in baita o in albergo, quando possono essere finalmente fashion e liberi di esprimere la propria personalità senza dover sottostare alla ferrea regola dell’abbigliamento a cipolla.
I vostri ometti saranno ben lieti di mostrare un look più elegante e ricercato, costituito da caldi e soffici maglioncini, abbinati a camice super alla moda. I colori su cui spaziare devono essere rigorosamente classici, da risultare facilmente abbinabili, vi consigliamo di puntare sul blu o sul grigio mélange.
Per quanto riguarda i pantaloni, il tessuto gabardine andrà benissimo se volete mantenere un look dal sapore elegante, ma potete puntare anche sul jeans, se volete conferire un tocco più sportivo e meno serioso al vostro piccolo.
Sfogliate la gallery delle nostre collezioni per bambino, da Fred Mello a Two Play a MSGM kids troverete di sicuro gli outfit giusti per rendere questa vacanza invernale ancora più bella e briosa!
Autunno/Inverno 2016 Two Play Different
Per tutti i nostri piccoli ometti, con un target di età che va dai 2 ai 16 anni, manifatture Daddato ha ideato l’easywear total-boy per l’A/I 2015-16 composto da ben 5 linee: Blue Check, Heritage, Easy Black, Urban College e Rock School.
La prima linea, Blue Check è stata ideata per le occasioni formali, dove i nostri piccoli possono dare sfoggio di outfit dai toni molto classici.
Le giacche e le felpe la fanno da padrone, mentre i colori usati prevalentemente sono il blu, il grigio mélange e l’off white. Per conferire un vezzoso tocco in più, che richiami lo stile “college”, sono stati applicati patch ricamati con inserti scozzesi nei colori blu e verde.
La linea Heritage è un omaggio all’attualissimo stile vintage, infatti i tessuti presentano particolari lavaggi studiati per dare un effetto “vissuto”. Le stampe usate per la collezione sono tono su tono, caratterizzate da colori tenui e acquerellate. Oltre ai colori basici, come il latte e il grigio mélange, sono presenti anche il bordeaux e la texture check latte/bordeaux, una grande novità di quest’anno per rispecchiare i trend di stagione.
Per i ragazzi che amano il nero e i contrasti davvero forti, Two Play propone la linea Easy Black: gli outfit creati sono di grande tendenza, con uno stile molto grintoso dalle grafiche incisive.
I capi ideati variano dalla giacca alla felpa, dalla t-shirt alle camice; sono molto versatili e adatti per essere usati in qualunque occasione Per questa linea sono stati usati come colori solo il bianco, il nero e grigio mélange.
Tutti gli ometti che non vorranno passare inosservati ameranno alla follia la linea Urban College! E’ formata da una mini–capsule formata da capi basici che presentano allo stesso tempo una forte personalizzazione. La collezione si distingue per i colori accesi, come ad esempio il bluette, mentre le maxi stampe sono super vivaci.
Infine, abbiamo la linea Rock School, che si distingue per le stampe e le grafiche “old-school”, con particolarissimi dettagli rock nei tagli e nel colore.
Colonna portante di questo pacchetto è l’utilizzo del bicolore rosso-nero, messo in risalto dalla texture a quadri, di gran moda per quest’inverno.
Tutte le linee sono state create per adattarsi alle diverse personalità dei vostri bambini, fondendo praticità e comodità allo stile, per essere sempre alla moda.
FRED MELLO AUTUNNO INVERNO 2015/16
Per l’Autunno-Inverno 2015/16 , il “boy-brand” Fred Mello Kids propone ben 5 differenti stili ideati e sviluppati per l’ormai consolidato target Baby ( dai 12 mesi fino ai 7 anni) e Junior (taglie XS- XXL). Le linee ideate sono : Elegance, South Hampton, Back to School, Black Side, Tartan College.
Come novità di stagione, viene prestata maggiore attenzione al pantalone: oltre al classico tessuto in gabardine, c’è una strepitosa mini collezione del denim: i jeans, sono stati attuati con vestibilità variabili, in modo che possano adattarsi a tutti i bambini, con modelli slim, regular e baggy.
Tutti i capi sono caratterizzati da lavaggi diversi. Vediamo un po’ più da vicino le 5 linee e a quale tipo di bambino sono più adatte.
Elegance, è stata ideata per rispondere alle esigenze classiche di tutto il brand. I capi, ossia felpe, t-shirt e denim, sono stati creati per le grandi occasioni; i modelli sono basici, molto minimal, ma allo stesso tempo eleganti. Tutti gli outfit sono sviluppati nei toni del blu, del grigio e dell’offwhite.
Parliamo poi di South Hampton, che si presenta come una linea particolare, il cui cuore pulsante si sviluppa tra le stelle e le strisce della mitica bandiera americana, assoluta protagonista attraverso inserti e stampe.
I capi hanno dei tagli sportivi ma anche molto ricercati; sono composti in prevalenza dalle classiche felpe , ma anche da pullover, camicie, pantaloni in morbido tessuto gabardine.
I colori predominanti sono il blu, il grigio, l’off-white e il verde militare.
La linea d’apertura di tutta la nuova collezione, Back to School, è incentrata sul rientro a scuola ed ha un carattere deciso e prettamente autunnale. I tessuti utilizzati sono più leggeri rispetto a quelli usati per le altre linee; la collezione comprende giubbini, felpe, t-shirt tutti ideati con colori classici come il blu e l’offwhite; per rendere l’insieme più vivace e divertente, i colori canonici vengono accostati al giallo e al verde prato.
Tutti i bambini che vogliono seguire i trend di stagione e le tendenze del momento saranno colpiti di sicuro dalla linea Black Side. E’ una sorta di limited-edition composta da pochi capi creati in total black o white senza l’ausilio di contaminazioni di altri colori.
Infine parliamo di Tartan College, che è la linea più sportiva di tutto il brand, ispiranta al glorioso mondo del basket americano. Le giacche, felpe, t-shirt e pantaloni sportivi, seguono gli
ultimissimi trend, mentre la texture scozzese propone interessantissimi mix . I colori della linea spaziano dal verde, al bianco, al grigio mélange.
Fred Mello Kids - Primavera Estate 2015
Fred Mello Kids, uno dei brand di casa Manifatture Daddato, un brand anche questo dedicato ai piccoli che veste i bimbi da 12 mesi a 7 anni, si presenta con una nuova collezione primavera/estate.
US FLAG
La linea che fa da traino tra passato e futuro, dal mood che contraddistingue il brand, propone, anche per questa stagione, capi basici come felpe, t-shirt, tute e denim dal sapore U.S.A.. La mitica bandiera americana immancabilmente protagonista di inserti e stampe e da questa stagione affiancata dalle novitˆ di grafiche camouflage su capi dalle tinte sfumate.
CEREMONY
È la linea interamente dedicata alle grandi occasioni, dove classe ed eleganza non mancano mai. Capi dal taglio sportivo ma anche ricercato: accanto alle classiche felpe spuntano pullover, camicie e pantaloni in gabardine. Agli intramontabili bianco e blu, vengono abbinati dettagli in tessuto Oxford.
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PALM COLOR
È questo il pacchetto che interpreta la parte pi creativa e divertente del brand: una linea con una notevole ricchezza di capi e curiose novità. Partiamo dal colore: le tonalità dominanti sono l'arancione ed il turchese; mentre tra le grafiche compare un interessante gioco di texture allover di palme mimetiche. Il Palm Color style si contraddistingue, inoltre, per il tipico gusto vintage dei capi, ottenuto dall'utilizzo di tessuti con lavaggi ricercati e particolari.
SEA FLOWER
L'ispirazione arriva dalla voglia di vacanza, di sole e di mare! Felpe e t-shirt si tingono di bianco, verde acido e bluette e come per incanto, vengono investite da texture grafiche rappresentate da foglie esotiche nei toni del beige chiaro e del blu, contrastati da tonalità lime.
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FIVE POINTS
Infine, il tocco casual: canotte, bermuda, t-shirt nei toni del bluette, bianco e rosso per un look informale ma sempre impeccabile. Giacche in nylon dal taglio sportivo completano il look.
MSGM Kids - primavera estate 2015
È una collezione folle e ironica quella di MSGM KIDS per la primavera estate 2015, i colori dominanti sono il blu e il giallo, scelti da i più grandi marchi per le tendenze della prossima estate.
Questa collezione si caratterizza da gonne corte e lunghe e dalle eccentriche fantasie artistiche, stampe floreali, applicazioni colorate e divertenti d’ispirazione pop. Le stampe sono realizzate con i pattern della collezione che arricchiscono capi in cotone e denim richiamando i mitici anni 80’ e rendendo i capi unici e decisamente innovativi.
Il tessuto jacquard con la stampa di romantiche rose a rilievo, nei colori sorbetto giallo limone e rosa fragola, rende ancor più accattivante questa capsule.
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Un nuovo e creativo concetto di camouflage viene sviluppato per la collezione bimbo, caratterizzato da diverse tonalità di blu dalle irregolari spennellate. Tali spennellate irregolari si fondono in una tavolozza di colori che variano dal beige, al giallo, al verde militare, unendosi con stampe di ispirazione Hawaii. Il lettering realizza un connubio perfetto con la stampa floreale, creando un pattern unico.
Presenti nella collezione t-shirt e felpe con Il logo “MSGM” , anche senza maniche, pantaloni corti e lunghi, dall’aspetto vintage ricavato grazie a lavaggi accurati.
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MSGM ha creato per la primavera estate 2015 una collezione colorata, sportiva e grintosa.
Two Play Different / Primavera Estate 2015
Two Play Different è un brand di casa Daddato, una linea di abbigliamento bambino costituita da capi pensati ed ideati per un target maschile dai 2 ai 16 anni. Vediamo da vicino le novità per la prossima stagione primavera estate 2015, la collezione consta di ben 7 linee di stile differenti.
PACK CHAMPS: È la linea composta da 4 capi classici che traggono ispirazione dal mondo dello sport, in particolare dal rugby. Caratterizzato da tagli frontali e grafiche dove i numeri sono protagonisti, il pack champ si sviluppa nei colori bianco, verde e rosso.
COLLEGE STARS Uno sguardo alla moda trendy del momento: tantissimi inserti in patch dai colori ultravivaci su capi dai tessuti ricercati. Canotte, t-shirt e bermuda sono realizzati principalmente in rete.
COLOR TEAM Per gli amanti degli sport, soprattutto del football americano, Two Play, dedica una linea di bermuda e canotte in rete colorate e particolari.
GREAT MILES Questo pacchetto rappresent, la parte basica del brand. Composta da capi semplici, ma che strizzano l'occhio alle tendenze del momento, la Great Miles, ci propone outfit dal taglio sportivo in bianco, giallo e bluette, con grafiche e stampe che raffigurano numeri che richiamano le maglie dei College Americani.
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ORANGE COUNTRY Nato per essere l'anima della collezione primavera/estate Two Play, il tema Orange Country, ci propone felpe, t-shirt, polo,ma anche pantaloni e bermuda in gabardina e jeans dai dettagli curatissimi. Il colore protagonista l'arancio, sinonimo di luce ed estate, affiancato da bianco e verde militare. Le personalizzazioni sono ispirate alla natura e alla bella stagione, su tutte, spicca l'allegra stampa fiorata all-over.
ROCK'N FLUO Una linea dal carattere forte e grintoso. I capi si tingono di verde fluo e vengono affiancati da una texture camouflage nei toni del blu. Le stampe piazzate danno, infine, maggiore impatto, vivacità e forza.
S. TROPEZ E per concludere, non dimentichiamo lo stile delle grandi occasioni. Accanto a felpe e t-shirt, troviamo capi versatili dallo stampo chic, che conferiscono eleganza alla collezione. Tra i tanti, ecco i pantaloni in gabardina, le camicie con papillon e blazer nei toni classici del blu e del bianco.
Book Bambini n° 21
Sul numero 21 della rivista di moda Book Bambini un articolo sui brand di casa Daddato S.p.A., attiva nella produzione e distribuzione di abbigliamento per bambini.
"È stato uno dei protagonisti del Pitti Bimbo invernale con uno spettacolare evento alla Polveriera MSGM, che ha lanciato la sua collezione kids per fautunnorinvemo 2014-2015 accanto a una capsule per la primavera 2014. Prodotta da Manifatture Daddato, si contraddistingue per uno stille non convenzionale e irriverente che si abbina, però, al comfort e alla versatilità che sono richieste a capi junior. Massimo Giorgetti, direttore creativo di MSGM, ha rfichiarato: "Il lancio della collezione MSGM Kids é un traguardo fondamentale per il brand, e una nuova sfida super interessante per tutti noi. Un partner esperto carne Daddato spa è il supporto ideale per intraprendere quest'avventura. MSGM Kids sarti una collezione coal. spregiudicata. Una collezione Kids che romperà gli scherni."
Clicca per visualizzare la rivista on line
Per il servizio fotografico sono stati utilizzati anche alcuni capi Rubacuori e Fred Mello.
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80° Pitti Immagine Bimbo
presenta
COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2015/16
80° PITTI IMMAGINE BIMBO
Firenze, 22-24 gennaio 2015 – Pad. Delle Ghiaia – Stand 25
Presenza ormai consolidata, quella di Manifatture Daddato, nei padiglioni della Fortezza da Basso di Firenze: anche per questa edizione, l’appuntamento è confermato per l’80° edizione di Pitti Immagine Bimbo.
L’attenzione è focalizzata sul girl brand di punta della società: Rubacuori (bimba, dai 3 ai 7 anni - ragazza, dagli 8 ai 14 anni) e Rubacuori bebè (dai 9 ai 30 mesi).
La prossima collezione autunno/inverno firmata Rubacuori propone diversi mood, un mix di capi easy, il ritorno del chiodo in ecopelle e l’ecopelliccia, per creare un perfetto look ribelle. Anche nella prossima collezione ritroveremo una linea classica ed elegante, perfetta per le piccole fashion victim e romantici outfit da alternare all’immancabile linea sportiva, per il tempo libero e il fitness.
Manifatture Daddato, si presenta all’80° edizione di Pitti Immagine Bimbo anche con la rinnovata stagione del “boy-brand” Fred Mello Kids. Una collezione che si compone di capi basici e nuovi mood di ispirazione USA.
All‘interno della kermesse fiorentina, si rinnova l’appuntamento con la presentazione della collezione Fall/Winter 2015/16 di Two Play Different. L’easywear total-boy, con target 2-16 anni, propone per la nuova stagione un omaggio allo stile vintage, una capsule di capi basici e un richiamo allo stile rock.
In occasione dell’ 80° edizione di Pitti Immagine Bimbo, non poteva mancare la presentazione delle nuove e stilosissime collezioni autunno/inverno 2015/16 di MSGM KIDS, prodotto e distribuito da Manifatture Daddato.
“BEAUTY & TRUTH” è il nuovo art concept studiato per la collezione boys and girls: moderna, ricca di dettagli e materiali pregiati, tessuti ricercati e stampe disegnate a mano. Tra abiti glamorous e capispalla dal taglio sartoriale, troviamo anche una capsule collection di capi in maglieria.
Filo conduttore delle prossime collezioni autunno/inverno proposte al Pitti sarà la forte presenza del colore nero che fa da sfondo a stampe e grafiche d’impatto. Per chi ama il nero e i forti contrasti.
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Fred Mello Kids - autunno/inverno 2014-15
Fred Mello Kids, uno dei brand presentato al Pitti Inverno da Manifatture Daddato, un brand anche questo dedicato ai piccoli che veste i bimbi da 12 mesi a 7 anni, si presenta con una nuova Collezione Autunno/Inverno ricca di contenuti moderni e nuovi spunti stilistici.
AMERICA
Da diverse stagioni, è la linea classica che sottolinea ed enfatizza le origini del Brand legate al territorio americano.
Dallo stile prevalentemente sportivo, la linea è composta da felpe, polo e t-shirt arricchite da grafiche che richiamano stelle e strisce della bandiera americana.
Dettagli ed inserti dallo stile “made in U.S.A.” campeggiano su cappucci e retro-colli.
NEW ELEGANCE
La voglia di sperimentazione e ricerca, si fonde con lo stile “old”. La linea New Elegance assume così un aspetto vintage grazie all’utilizzo di ricercati tessuti lavati, affiancati da inserti e stampe con fantasia fiorata.
Pensata per un target elegante ma assolutamente attento alle tendenze della moda, la linea si sviluppa nei toni del grigio e del verde militare rigorosamente lavati.
CHECK
Un tocco di college ed english style, per la linea Check.
Temi principali sono infatti lo scozzese e il motivo tartan che,
affiancati al camouflage, arricchiscono i dettagli di ogni capo.
Il rosso è l’assoluto protagonista dell’intera linea.
COLORFUL
E’ la linea più eccentrica, eclettica e di tendenza, composta da capi che nascono dalla combinazione di tessuti differenti come felpa e maglieria, arricchiti da intarsi nei toni classici del blu, bluette e bianco affiancati dal giallo.
Nello stesso pacchetto, troviamo anche variazioni a tema ispirate allo sport, con grafiche che riportano “scritte street” e numeri, su colori a contrasto come il blu, il bluette, il giallo e l’arancione. Spiccano inoltre all’interno della linea, 4 capi “top” studiati ad hoc sul tema mimetico con inserimento di bandine e dettagli in pelle rosso e argento.
Più flash e meno sconti la ricetta "salva bimbo"
Su FASHION - IL MAGAZINE DI NEWS, BUSINESS E TREND del 25.06.2014, è stato pubblicato un sondaggio sulle vendite di childrenswear di questa primavera-estate 2014, è stata condotta un'indagine sulle vendite con quaranta titolari di multimarca di target elevato, presenti in tutto il territorio italiano.
In Italia le vendite di moda bimbo archiviano una primavera-estate all'insegna della stabilità. Più della metà dei 40 titolari di multimarca specializzati, intervistati da Fashion, dichiarano fatturati stazionari sia per l'abbigliamento sia per gli accessori, oltre a prevedere per i saldi un andamento simile a quello dello scorso anno.
La buona notizia è che frena la caduta dei ricavi, in atto almeno da tre anni. La cattiva è che una performance in linea con i risultati di 12 mesi fa, al netto di costi fissi in continuo aumento, non consente margini di profitto.
Cosa è stato proposto per risolvere l'attuale crisi che ha colpito il mondo della moda in Italia e soprattutto, la generale crisi nel child wear nella realtà degli store multibrand?
Spesso realtà a gestione familiare e di piccole dimensioni, i negozi indipendenti devono fare i conti con concorrenti agguerriti, come le grandi catene della fast fashion, gli outlet center e le vendite online, effettuate direttamente dai produttori. In questo stato di difficoltà i dettaglianti chiedono una maggiore collaborazione da parte delle aziende riguardo ai prezzi - in molti lamentano che sono troppo elevati e che dovrebbero essere ridimensionati - ma anche per quanto concerne ordini, cambio merce ed e-commerce. Dato che il largo anticipo imposto per la scelta delle collezioni - spiega Giordana Conte di In Moda a Belvedere di Tezze su Brenta (Vi) - non ci consente di tarare gli acquisti in base all'andamento dei consumi, influenzati da variabili come l'entrata in gioco di nuovi competitor, il meteo e le scelte del Governo, i fornitori dovrebbero permetterci cambi e riassortimenti più veloci, il reso a fine stagione o gli sconti sulla merce invenduta prima dei saldi». Tanti negozianti vorrebbero inoltre che le collezioni venissero "rinfrescate" in corso di stagione con una serie di flash.
(Le collezioni flash, non sono altro che collezioni presentate al di fuori di quelle stagionali, un ottimo espediente per arginare l'aumento di competitor nel crescente mercato della moda).
Racconta Gennaro Esposito di Nuova Generazione Kids a Napoli: che è importante investire anche nelle vendite a domicilio, per i clienti al top, si attraversa mezza Italia per presentare loro le collezioni, un servizio personalizzato ed esclusivo. Si investe molto sui social e le nuove forme di comunicazione.
Fra i brand best seller di questa primavera-estate, secondo il nostro panel, sul fronte dell'abbigliamento è Monnalisa a conquistare la pole position, segue Twin-Set Simona Barbieri, Armani Junior e Monnalisa sono tra i marchi vincenti alla voce accessori, insieme a Fendi, Gucci e Hogan. Tra i nomi nuovi che si stanno affermando spiccano Aston Martin e Msgm, distribuito da Daddato S.p.A.
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