Daddato SpA, azienda italiana riconosciuta come realtà di pregio nel mondo del tessile kid’swear, continua la sua crescita, con un percorso orientato verso il mercato internazionale e del lusso, grazie all’acquisizione di due brand di grande tendenza nel mondo fashion: Alberta Ferretti Junior e GCDS mini.

Mossa da una intensa passione per la moda, Daddato SpA si contraddistingue per la cura che pone in ogni dettaglio, con una particolare attenzione alla qualità e alla ricerca dei materiali.

Il grande know how dell’azienda, focalizzato sull’innovazione e sul design, ha fatto si che Daddato SpA si sia sempre più distinta nel mercato del kid’swear di alta gamma.

Una capacità manifatturiera che da oltre 15 anni, è aggiornata da uno studio costante delle novità e dei trend del momento, sempre al passo con i tempi. Anche grazie ai fashion designer e cool hunter di cui si avvale al suo interno, capaci di dare ai capi una signature unica e di tendenza.

Ed è proprio questa unione tra savoir-faire, eccellenza e stile che la posiziona come realtà esclusiva, sempre più vicina a maison importanti e di lusso.

Infatti il gruppo, in occasione di Pitti Bimbo 87, amplierà il suo portfolio con l’acquisizione delle licenze di Alberta Ferretti Junior e GCDS mini, che presenteranno in occasione della kermes, la loro prima collezione primavera-estate 2019 e affiancheranno le collaborazioni già stabilite con MSGM kids, Neil Barrett kids, Diadora kids, PYREX kids, e FRED MELLO kids.

Oltre a MAËLIE, brand di proprietà, che ha conquistato il mercato da lungo tempo.

ALBERTA FERRETTI JUNIOR

L’ iconico brand italiano, guidato da Alberta Ferretti si contraddistingue sulla scena fashion internazionale per il suo stile femminile, elegante e glamour. Abiti da sogno impreziositi da ricercati ricami, vestono celebrities e socialites internazionali, fotografate sui più importanti redcarpet.

Dario Daddato, co-fondatore della Daddato SpA, ha commentato: “Alberta Ferretti è stato da sempre un obbiettivo aziendale determinante per consolidare la nostra presenza nel mercato kids del lusso. Per questo oggi siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con Aeffe per la produzione e la distribuzione della linea bambino di un marchio iconico della moda italiana.”

GCDS MINI

GCDS, acronimo di ‘God Can’t Destroy Streetwear’, è un brand Made in Italy fondato da Giuliano Calza nel 2015.

Must-have nei guardaroba dei più attenti alle nuove tendenze sporty, con uno stile streetwear e cool, si è affermato come uno dei marchi emergenti più desiderati, grazie alle stampe ironiche e alle inaspettate collaborazioni, arrivando a influencer internazionali come Kendall Jenner, Bella Hadid e Lil’Yatchy.

 

Una scelta strategica importante che porta Daddato SpA verso una presenza più worldwide.

Il mercato estero infatti costituisce una parte importante per l’azienda, con una percentuale del 18% sul fatturato del 2018, che si avvicina alla soglia di 40 milioni di euro, in crescita rispetto al 2017.

I rapporti commerciali all’Estero si sviluppano anche attraverso distributori e partner quali BOSCO DEI CILIEGI, SELFRIDGES, MELIJOE, HARVEY NICHOLS e CHILDREN SALON favorendo una crescita costante in Europa, Medio Oriente e resto del Mondo. • Russia 20% • Germania 5% • Benelux 25% • Medio ed Estremo Oriente 20% • Regno Unito 10% • Asia 15% • Usa   5%.

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Manifatture Daddato vi da appuntamento a Firenze dal 21 al 23 giugno, al salone internazionale del childwear PITTI BIMBO 87, presentando le collezioni PE2019: Alberta Ferretti Junior, GCDS mini, MSGM kids, Diadora kids, Neil Barret kids. Firenze Fortezza da Basso – Piano inferiore Padiglione Centrale.