Milano, 03 Giugno 2019
Manifatture Daddato SpA, azienda leader internazionale nella produzione e distribuzione del childrenswear di alta gamma, in vista della prossima edizione di Pitti Bimbo a giugno, annuncia l’acquisizione della licenza Pinko Up, la linea girl del brand donna Pinko, e in occasione della fiera presenterà al pubblico la nuova collezione Spring Summer 2020.
Con l’acquisizione del brand Pinko Up (che si aggiunge al già nutrito pacchetto di brand in licenza quali MSGM kids, NEIL BARRETT kids, GCDS mini, DIADORA, ALBERTA FERRETTI junior) Manifatture Daddato si conferma un player attivo nel mercato internazionale dell’abbigliamento di lusso per il Kids wear e compie così un ulteriore passo nella crescita dell’azienda; da oltre 20 anni Daddato opera infatti nel settore, distinguendosi dai propri competitors per l’impiego di nuovi materiali e macchinari d’avanguardia, al fine di assicurare al cliente finale uno standard qualitativamente elevato, combinato con una ricerca stilistica e a un cool hunting dei trend più trascinanti della moda.
Il livello qualitativo alto e la giusta interpretazione delle tendenze vengono raggiunti grazie allo studio mirato del target su ogni singola label, lo sviluppo del prodotto bambino segue sempre di più le logiche delle collezioni uomo donna. Ciò garantisce un forte parallelismo tra le collezioni adulto e quelle per i più piccoli, che devono necessariamente rappresentare in modo evidente il dna di ogni singolo brand, con un tocco di umorismo in più.
La tenace attività di controllo del mercato, delle sue richieste ed esigenze, la costante attenzione verso lo sviluppo tecnologico, sono qualità che hanno reso Manifatture Daddato una realtà imprenditoriale di riferimento nel mondo Kids del fashion business.
La struttura organica è divisa per segmenti operativi: dalla produzione fino al marketing e alla comunicazione, dal commerciale al customer service fino al reparto amministrativo, con particolare attenzione alla ricerca prodotto e al reparto stile, diviso per brand, formato da personale qualificato ed esperto di tendenze, come fashion designer e cool hunter.
Alla guida di questa avveniristica azienda troviamo i fratelli Dario e Giuseppe Daddato, i quali affermano: “È un onore per noi riuscire ad abbracciare una nuova sfida come quella di Pinko UP. Il brand Donna è riconosciuto a livello mondiale e ha uno stile preciso che ci impegneremo a mantenere e a rendere, anche nel segmento bambina, come un’icona.”
In aggiunta Pietro Negra, direttore e amministratore delegato di Pinko afferma: “Con l’arrivo di Manifatture Daddato e con la sua grande esperienza sia nella produzione che nella distribuzione commerciale, siamo sicuri che affronteremo al meglio le sfide che ci attendono sia in Italia che nel mondo”.