Fred Mello Kids, uno dei brand presentato al Pitti Inverno da Manifatture Daddato, un brand anche questo dedicato ai piccoli che veste i bimbi da 12 mesi a 7 anni,  si presenta con una nuova  Collezione Autunno/Inverno ricca di contenuti moderni e nuovi spunti stilistici.

AMERICA

Da diverse stagioni, è la linea classica che sottolinea ed enfatizza le origini del Brand legate al territorio americano.

Dallo stile prevalentemente sportivo, la linea è composta da felpe, polo e t-shirt arricchite da grafiche che richiamano stelle e strisce della bandiera americana.

Dettagli ed inserti dallo stile “made in U.S.A.” campeggiano su cappucci e retro-colli.

 

NEW ELEGANCE

La voglia di sperimentazione e ricerca, si fonde con lo stile “old”. La linea New Elegance assume così un aspetto vintage grazie all’utilizzo di ricercati tessuti lavati, affiancati da inserti e stampe con fantasia fiorata.

Pensata per un target elegante ma assolutamente attento alle tendenze della moda, la linea si sviluppa nei toni del grigio e del verde militare rigorosamente lavati.

 

CHECK

Un tocco di college ed english style, per la linea Check.

Temi principali sono infatti lo scozzese e il motivo tartan che,

affiancati al camouflage, arricchiscono i dettagli di ogni capo.

Il rosso è l’assoluto protagonista dell’intera linea.

 

COLORFUL

E’ la linea più eccentrica, eclettica e di tendenza, composta da capi che nascono dalla combinazione di tessuti differenti come felpa e maglieria, arricchiti da intarsi nei toni classici del blu, bluette e bianco affiancati dal giallo.

Nello stesso pacchetto, troviamo anche variazioni a tema ispirate allo sport, con grafiche che riportano “scritte street” e numeri, su colori a contrasto come il blu, il bluette, il giallo e l’arancione. Spiccano inoltre all’interno della linea, 4 capi “top” studiati ad hoc sul tema mimetico con inserimento di bandine e dettagli in pelle rosso e argento.