Fred Mello Kids, uno dei brand presentato al Pitti Inverno da Manifatture Daddato, un brand anche questo dedicato ai piccoli che veste i bimbi da 12 mesi a 7 anni, si presenta con una nuova Collezione Autunno/Inverno ricca di contenuti moderni e nuovi spunti stilistici.
AMERICA
Da diverse stagioni, è la linea classica che sottolinea ed enfatizza le origini del Brand legate al territorio americano.
Dallo stile prevalentemente sportivo, la linea è composta da felpe, polo e t-shirt arricchite da grafiche che richiamano stelle e strisce della bandiera americana.
Dettagli ed inserti dallo stile “made in U.S.A.” campeggiano su cappucci e retro-colli.
NEW ELEGANCE
La voglia di sperimentazione e ricerca, si fonde con lo stile “old”. La linea New Elegance assume così un aspetto vintage grazie all’utilizzo di ricercati tessuti lavati, affiancati da inserti e stampe con fantasia fiorata.
Pensata per un target elegante ma assolutamente attento alle tendenze della moda, la linea si sviluppa nei toni del grigio e del verde militare rigorosamente lavati.
CHECK
Un tocco di college ed english style, per la linea Check.
Temi principali sono infatti lo scozzese e il motivo tartan che,
affiancati al camouflage, arricchiscono i dettagli di ogni capo.
Il rosso è l’assoluto protagonista dell’intera linea.
COLORFUL
E’ la linea più eccentrica, eclettica e di tendenza, composta da capi che nascono dalla combinazione di tessuti differenti come felpa e maglieria, arricchiti da intarsi nei toni classici del blu, bluette e bianco affiancati dal giallo.
Nello stesso pacchetto, troviamo anche variazioni a tema ispirate allo sport, con grafiche che riportano “scritte street” e numeri, su colori a contrasto come il blu, il bluette, il giallo e l’arancione. Spiccano inoltre all’interno della linea, 4 capi “top” studiati ad hoc sul tema mimetico con inserimento di bandine e dettagli in pelle rosso e argento.